Sea-Youth 雷音 Hotel

4 agosto, 2008 alle 0:02 | Pubblicato su Esperienze, Narrazione, Pensieri | 2 commenti
Tag: , ,

È qui che passerò la notte. È un hotel pulito ed onesto di fronte alla spiaggia. I due ideogrammi nel nome si leggono come la parola raion (“leone”) ma vogliono dire invece “rombo di tuono”. (Speriamo non ci siano sorprese durante la notte.)

In questo hotel non c’è il bagno in camera: questo significa che si fa il bagno tutti insieme in una grande vasca. L’idea mi preoccupava un po’, lo confesso, ma la regola è che finché sto qui devo comportarmi al cento per cento come un giapponese, quindi bando alle ciance. A che ora chiude il bagno? Alle undici. Perfetto. Mi sono presentato alle undici meno dieci; il custode ha ridacchiato e mi ha detto che potevo rimanere tranquillamente fino alle undici e un quarto. 

Non c’era nessuno. Missione compiuta. Ho avuto quindici metri quadrati di vasca con idromassaggio bollente tutto per me. E nessuno ha visto le mie pudenda. 

Immerso in quel brodo, ho avuto quasi l’impressione che l’anima mi si staccasse dal corpo e volasse in qualche posto beato per non ritornare mai più.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Non vale, non sei stato nipponico al cento per cento…hai aggirato l’ostacolo!!!

  2. @luca

    Certo! Ma l’ho fatto in modo assolutamente legittimo! ^_^
    Comunque già prevedo che ci saranno altre occasioni… e questa volta non potrò più fare il furbo…

    Ciao,
    Guido


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.