Voglio tornare

22 agosto, 2008 alle 0:00 | Pubblicato su Uncategorized | 3 commenti

A casa, ovviamente. No, non sono stufo di stare qui, ma sento che è arrivato il momento di fermarsi per riordinare un po’ le idee. Sono un po’ stanco, lo ammetto. Per tre settimante ho assorbito esperienze incredibili a un ritmo forsennato. Non credo che riuscirò a resistere ancora a lungo. È il momento di tornare e dare alla mente un po’ di tregua.

Per la prima volta, dopo ventidue giorni, sento nostalgia dell’Italia, intesa come luogo fisico e come panorama mentale. Mi mancano certe serate triestine, il mare, gli angoli di casa, il mio pianoforte. Qui mi sono sentito molto più a casa di quanto avrei mai potuto sperare, ma non sono davvero a casa. È inutile negarlo.

Ma più ancora dell’Italia mi mancano gli affetti che ho in Italia. (È dal primo giorno che mi mancano, a dire il vero.) È dura non poter sentire la mia famiglia e tutte le persone che amo quando davvero ne avrei voglia o bisogno. È dura non poter condividere con loro tutto quello che provo in tempo reale. Ed è ancora più dura far capire a una ragazza lontana che il mio pensiero è sempre saldamente sintonizzato su di lei, a qualsiasi ora del giorno e della notte, a dispetto dei chilometri e del fuso orario e di tutte le emozioni travolgenti che ho provato da quando sono qui.

– Tento di farlo attraverso queste pagine. La timidezza e la discrezione mi impediscono di dire tutto quello che vorrei, ma non importa. Lei (che mi legge) sa leggere al di là delle parole, e in questo momento, ne sono certo, sorride.

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. -Ed è ancora più dura far capire a una ragazza lontana che il mio pensiero è sempre saldamente sintonizzato su di lei-

    ************

  2. -Tento di farlo attraverso queste pagine. La timidezza e la discrezione mi impediscono di dire tutto quello che vorrei, ma non importa. Lei (che mi legge) sa leggere al di là delle parole, e in questo momento, ne sono certo, sorride.-

    tutto vero!!

  3. @polythenecam

    ^_^*

    Guido


Rispondi

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

