Sasage-san – 2

17 agosto, 2008 alle 0:00 | Pubblicato su Uncategorized | 2 commenti

Ricorderò a lungo questa donna. Che è capace di parlarmi in giapponese per dieci minuti buoni di prima mattina, mentre sono ancora a letto rincoglionito dal sonno, solo per dirmi che posso dormire ancora un po’. Che alle volte transita per la mia stanza in piena notte per andare in bagno, beccando tutti gli spigoli e bofonchiando strane cose. Che per paura che mi disidrati mi compra decine e decine di bottigliette d’acqua (Tōkyō wa sugoku atsui ne, fa un caldo pazzesco qui a Tōkyō, eh?). Che è sempre preoccupata di mettere assieme sufficienti calorie per la mia prima colazione (le ultime proposte: pane con l’uvetta, gelato al cioccolato, succo di pomodoro, integratore multivitaminico, dolcetti glassati). Che questa sera ha discusso per mezz’ora con Furuya-san i dettagli della mia tabella di marcia (è indispensabile decidere adesso, per filo e per segno, quello che farò fra otto giorni). Che mi interrompe di continuo e cambia anche discorso quando cerco di dirle qualcosa e mi fermo a pensare se è meglio dire kaette kara oppure kaette kite kara oppure kaetta toki wa. Che ancora non ha imparato a dire Carlotta-san e nemmeno Karurotta-san, perciò sperimenta ogni volta uno spelling diverso [karotta-san, kuraretta-san, karu-san, ano Itaria-jin (“quell’italiana”)]. 

Che mi sorride sul più bello, quando meno me lo aspetto, in modo delizioso. – Il che mi fa capire che mi vuole bene, in fondo in fondo, a modo suo, come anch’io le voglio bene, in fondo in fondo, a modo mio.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. anche io le voglio bene, in fondo in fondo, a modo mio…

  2. @ele
    E lei vuole bene a te! Mi dice sempre quanto tu le sia sembrata cara e gentile! E pensare che ti ha visto in skype per al massimo cinque secondi!
    Che intuito, quella donna!
    *
    Guido


Rispondi

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

