Ginza

17 agosto, 2008 alle 0:02 | Pubblicato su Uncategorized | 2 commenti

Pioveva, uffa. Il che vuol dire giro breve e poche foto di qualità scadente. Comunque sono riuscito a visitare anche la Ginza, l’antico quartiere della zecca, la zona che negli anni ottanta era il simbolo di Tōkyō (avete presente la strada con un milione di insegne indecifrabili che di notte si trasforma in una specie di luna park psichedelico? quella). Una mezza delusione. Colpa della pioggia. Ho dato una veloce occhiata al mastodontico teatro kabuki (ma in fretta, per evitare di lavarmi tutto), ho percorso la via principale rasentando i muri e alla fine ho deciso di imbucarmi in qualche negozio, tanto per fare qualcosa*. Sono finito prima all’Apple Store (un internazionalissimo e internazionalmente caro Apple Store) e poi in una strana libreria che è anche sede del Centro Giapponese di Studi Biblici, con un intero piano dedicato ai libri sul Cristianesimo e un sottofondo perpetuo di musiche organistiche.

Unica nota positiva: ho comprato una mappa di Tōkyō risalente al tardo periodo Edo (circa centoquaranta anni fa), una cosa che solo i giappo-nerd dal palato più fine possono apprezzare. Per fortuna sono riuscito a portarla a casa senza che si bagnasse.

Non mi interessa se ieri si moriva di caldo e oggi invece si respirava. Rivoglio il sole.

__________

* L’ombrello ce l’avevo, ma era un semplice ori-tatami-gasa, un “ombrello-piega-e-arrotola” che non mi copriva per niente.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. L’uomo non è solubile in acqua…
    TVB

  2. @Liliana
    Eh, già! Ma è abbastanza *irritabile* in acqua, comunque!
    Baci,
    Guido


Rispondi

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

